Una Panoramica dell’isola di Ischia

Panoramica isola di Ischia

Le Vacanze sull’ isola di Ischia

Tra le isole Italiane spiccano anche le isole napoletane: Ischia, Procida e Capri. Queste tre isole vengono spesso menzionate per la loro bellezza e la particolarità dei paesaggi. A Ischia possiamo trovare eccezionali habitat naturali, poi una grande prevalenza di strutture storiche, ma sopra di tutti il clima spettacolare che c’è in questa isola.

L’ isola di Ischia è in prevalenza una zona vulcanica, infatti ci sono molte sorgenti termali. Negli ultimi anni ha richiesto il ripristino dell’inchino delle navi, è la richiesta fatta dal presidente di Federalberghi Ischia, Ermando Mennella, e dal presidente dell’Ascom Confcommercio dell’isola, Marco Bottiglieri.

Questi ultimi tempo fa si sono rivolti all’ex capo del governo Mario Monti, chiedendo appunto che il tipico “saluto marinaro” delle navi da crociera che ha un ruolo sostanziale nell’ambito dell’economia turistica dell’isola campana venga ripristinato.

Cercando online potete trovare molte offerte di viaggi a Ischia, come ad esempio sul sito www.travellero.it, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dal soggiorno in hotel con ingressi illimitati, alle molte stazioni termali di relax, e delle quali molti hotel sono fornite al proprio interno.

Se dovete scegliere online ci sono molte Offerte di Viaggi a Ischia,

Cosa visitare

Ovviamente la prima cosa da visitare è proprio il porto di Ischia con le tipiche taverne in riva al mare e l’annessa zona pedonale, poi non bisogna perdere la città vecchia ed il Castello Aragonese, poi ancora l’antico borgo di Ischia Ponte ed il “Castello Aragonese” collegato ad esso con uno stretto ponte.

In molti rimangono a bocca aperta quando vanno nel punto panoramico a Fiaiano che ha una veduta sul golfo di Napoli.

Be the first to comment on "Una Panoramica dell’isola di Ischia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*