Cosa vedere a Tenerife

mappa dell'isola

Hai prenotato un viaggio alle Canarie e vuoi sapere cosa vedere a Tenerife?

Ecco la miniguida che fa per te.

Tanto per cominciare ti diciamo subito che l’isola è molto più grande di quanto tu possa pensare e che, per vedere tutto, ti servirà sicuramente un’auto.

Ci vorrebbero, in totale, almeno 10-12 giorni ma cerchiamo di fare un tour, non troppo stressante, ideale per un viaggio di sette giorni.

Et voilà ecco che escono fuori le 10 cose da vedere a Tenerife.

Cosa vedere a Tenerife in una settimana

Per chi ha a disposizione una sola settimana di tempo, il consiglio, oltre a quello di noleggiare un’auto, è quello di soggiornare tre giorni a nord e quattro giorni a sud.

La buona notizia è che l’isola non è molto costosa, e per chi vuole ulteriormente risparmiare è bene sapere che ci sono molti giovani che hanno deciso di aprire un ostello proprio a Tenerife, sbizzarrendosi in soluzioni economiche ma fortemente innovative.

Comunque, tornando al viaggio, le distanze sono notevoli e soggiornando solo da una parte, solo a nord o solo a sud, si rischia di perdere molto tempo per gli spostamenti.

Cosa vedere a Tenerife Nord

1 El Teide

Il Teide, la sua caldera, el pico e i paesaggi lunari del vulcano più alto della Spagna rappresentano, probabilmente, l’escursione principale dell’isola.

Per arrivare e vedere tutto ci vuole almeno un giorno quindi verificate le condizioni meteo e prenotate la vostra escursione. 

2 La Orotava e La Casa de Los Balcones

3 Loro Parque

4 Lago Martianez

5 Parco Rurale di Anaga

6 Garachico e El drago milenario

7 Puerto de La Cruz

Cosa vedere a Puerto de La Cruz de Tenerife?

Per via dei grandi alberghi e delle multiproprietà sono in molti a scegliere questa parte dell’isola anche se, forse, non è la più bella.

Imperdibile una giornata a Lago Martianez dove l’acqua dell’oceano, nel quale altrimenti non sarebbe molto agevole fare il bagno, viene filtrata e immessa in piscine immense.

Dopo la giornata di bagni e sole, una passeggiata sul lungo oceano alla ricerca di localetti e pub carini in sui cenare o sorseggiare un drink.

Ti piace la natura? Non perderti “Parque Taoro”

Cosa vedere a Tenerife sud?

8 Playa de Las Americas, Playa de Los Gigantes e le spiagge del sud

9 Santa Cruz, La Candelaria e La Laguna

Cosa vedere a Santa Cruz de Tenerife

Tutto è nulla: è la capitale, con tanti monumenti ma, soprattutto, tanto verde e una qualità della vita stratosferica.

Non stupisce che sia stata inserita tra le migliori città al mondo in cui vivere da una speciale classifica del The Guardian.

10 Playa de La Tejita e Special Nature Red Mountain

Cosa c’è da vedere a Tenerife mese per mese

Cosa vedere a Tenerife ad Aprile, cosa vedere a Tenerife a febbraio, cosa vedere a tenerife a gennaio: il web pullula di queste ricerche ma non serve indicare il nome: tutte le Canarie sono note per essere le isole in cui regna un’eterna primavera.

Certo, nei mesi estivi fa un po’ più caldo, mentre nei mesi invernali un po’ più fresco ma, nel complesso, la costante sarà la seguente: maniche corte di giorno, giubbotto, magari leggero, di sera.

Quando il sole picchia, picchia per davvero ma non appena il disco rosso tramonta si fa sentire un certo freschino, senza considerare che Tenerife, così come le altre isole, sono molto ventilate.

Be the first to comment on "Cosa vedere a Tenerife"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*