Come comportarsi sui siti di incontri o di annunci

siti di incontri

Hai finalmente preso la decisione di incontrare qualcuno, magari utilizzando un sito come www.relazionisociali.xxx? Non ci sono delle strategie “precise” che ti potrebbero dare una mano d’aiuto ma… seguendo questi consigli probabilmente incrementerai il giusto approccio per relazioni di successo. Vediamole insieme!

Non fidarti troppo delle immagini

Le piattaforme per il dating online ti inducono a scorrere i profili con particolare rapidità, soffermandoti sulle foto per pochi istanti. Tuttavia, se quello che vuoi dagli incontri è una connessione “reale”, ovvero una relazione “fisica” con una persona che speri di amare o con il quale trascorrere almeno un’avventura, dovrai assumere un atteggiamento più maturo e più empatico agli incontri online.

Non ossessionarti con i dettagli

Le schede informative sui profili delle persone che puoi contattare online sono ricche di dati ma… non finire con l’essere ossessionato dai dettagli! Punta invece su alcune informazioni di base, lasciando poi il piacere di approfondire dal vivo altri aspetti. Domandati dunque dove vive il tuo contatto, soffermati su pochi elementi ed evita di concentrare le tue valutazioni su spunti troppo specifici.

Valutare il “tono” del profilo

Riprendendo quanto in parte abbiamo già detto, sottolineiamo che ciò che è importante nella valutazione di un profilo non è il dettaglio, quanto il suo “tono” complessivo. Da questo elemento dovresti cercare di capire come è la persona e… può essere veramente difficile!

Il tuo compito fondamentale sarà quello di leggere tra le righe per capire se la persona sembra adatta a te, se è piacevole, amichevole e empatica. Dovresti cercare di capire se, insomma, è qualcuno o qualcuna di cui saresti attratto se lo o la incontrassi di persona.

Ignora le affermazioni sulla personalità

Cerca di ignorare tutte le affermazioni esplicite che il contatto fa sulla sua personalità. Leggere che si autocelebra perché è simpatica, sensuale, ottimista, passionale… non vuol dire nulla.

Ricorda infatti che le persone sono molto inaffidabili quando si autorappresentano, e che le persone che si autorappresentano troppo sono generalmente molto inaffidabili. Le uniche affermazioni esplicite che vale la pena di prendere in considerazione sono quelle più oggettive: che età ha? Dove vive?

Capire che il profilo non dice tutto

Non importa quanto tu sia diventato esperto nella lettura dei profili, e non importa quanto bene questa ragazza o questo ragazzo corrisponda al tuo partner dei sogni. C’è ancora molto che non sarai in grado di comprendere fino a quando non sarai seduto di fronte a lui o a lei. Ricorda infatti che si impara molto di più dalla maniera e dal comportamento di una persona – il contatto visivo, il tono quando parla, quanto spesso sorride, ecc. – rispetto alla lettura del suo profilo.

Così facendo potrai anche cogliere le sottigliezze sociali, come il tipo di atteggiamento che ha nel farti delle domande, se controlla costantemente il telefono, e così via. Rammenta che molte informazioni essenziali sono svelate solo di persona.

Non accelerare i tempi

Non accelerare i tempi, sia quando si tratta di un contatto “offline”, sia quando si tratta di un contatto “online”. Certo, sappiamo che la tentazione di fantasticare può essere ancora più importante quando si incontra qualcuno online.

Tuttavia, cerca di tenere a bada le tue ambizioni. Non affezionarti troppo presto, cerca di smorzare il flirt, non spaventare la controparte con eccesso di possessività, e così via.

Speriamo, a margine di questi consigli, di averti fornito qualche suggerimento in più per poter ottenere i migliori risultati dai tuoi contatti online. Ricorda che la base di tutto è l’educazione: una volta tenuta a mente questa regola fondamentale, il resto, probabilmente, verrà da sé!

Be the first to comment on "Come comportarsi sui siti di incontri o di annunci"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*