La piattaforma di trading online Investous

piattaforma di trading online

Le piattaforme di trading online sono dei software informatici creati con lo scopo di rendere possibile le operazioni telematiche di speculazione borsistica. Necessarie per inserire gli ordini di compravendita dei prodotti presenti sui mercati finanziari, vengono messe a disposizione degli investitori dalle società di broker trading.

I broker sono degli intermediari finanziari che gestiscono le operazioni economiche per conto di terzi. Investous è un broker telematico relativamente giovane che ha ottenuto in poco tempo un grande successo. Amministrato dalla società di investimenti cipriota F1Markets Limited, mette a disposizione dei propri clienti piattaforme di speculazione online di ultima generazione.

Risulta inoltre regolarmente registrato presso CySEC e autorizzato da CONSOB, ovvero la Commissione nazionale per le società e la Borsa italiana. Offre i propri servizi in tutta Europa e persevera l’obiettivo di tutelare gli investitori da possibili truffe.

Le truffe, nel settore del trading online, sono purtroppo molto frequenti, per questo motivo coloro che desiderano investire in Borsa devono prestare molta attenzione alla scelta del broker tramite cui andranno a operare.

Non molto tempo fa ha fatto scalpore il caso del broker truffaInvestus”, che sfruttando l’assonanza con il nome dell’intermediario originale, è riuscito a ingannare molti trader inesperti commettendo reato di frode. Fortunatamente, la società cipriota ha scoperto il raggiro ed è intervenuta denunciando il sito, che è stato velocemente disattivato.

In breve, qualunque sia il broker al quale ci si appoggerà sarà importante valutarne regolarità e autorizzazione locale.

Come operare sui mercati finanziari

Per tutti coloro che si affacciano a questo mondo per la prima volta, è importante comprendere quanto i possibili guadagni legati al trading siano soggetti a perdite. Del resto, il trading online è in tutto e per tutto speculazione finanziaria e come tale, comporta i suoi rischi.

Molti broker, come Investous, indirizzano gli investitori verso le transazioni statisticamente più sicure utilizzando dei segnali di trading: avvisi visibili sulla piattaforma che segnalano gli investimenti più propizi su determinati mercati finanziari. Le piattaforme sono organizzate in maniera tale da risultare leggibili e pratiche anche ai trader meno esperti, come approfondito sul sito di edilbroker.it.

Tra i numerosi strumenti gratuiti offerti dall’intermediario, per ottimizzare le strategie dei clienti, risultano essere di grande utilità i grafici sulle variazioni dei prezzi, gli indici aggiornati H24 e il glossario tecnico.

Investous è un broker che offre la possibilità di fare compravendita su molteplici asset, come azioni, valute Forex, materie prime e indici di Borsa. Grazie all’utilizzo di strumenti finanziari derivati, denominati CFD, gli investimenti risulteranno notevolmente facilitati e il trader potrà operare le transazioni su un gruppo di prodotti piuttosto che sul singolo.

I Contratti per differenza di Investous

I CFD sono Contratti per differenza che ripropongono esattamente l’andamento di qualsiasi bene quotato in Borsa. Il vantaggio di questi contratti sta nel risultare profittevoli sia quando avviene il deprezzamento che quando avviene l’apprezzamento degli asset, ovvero dei beni.

In altre parole, il trader che opera tramite piattaforma di trading CFD, può incrementare le proprie liquidità in qualsiasi situazione di mercato. Il trader potrà inoltre programmare la chiusura delle proprie posizioni, decidendo di ritirarsi nel momento che ritiene più favorevole così da aumentare le proprie liquidità o ridurre le perdite. Questi strumenti derivati risultano essere una delle modalità più utilizzate dagli investitori per fare compravendita dei prodotti finanziari.

Be the first to comment on "La piattaforma di trading online Investous"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*