Citroen C3, l’auto usata per neopatentati

auto usata per neopatentati

Tra le varie problematiche da affrontare da parte di chi deve scegliere una nuova auto c’è anche quella che riguarda la possibilità guida per un neopatentato. Che la vettura sia destinata a divenire il suo mezzo personale, o che si tratti dell’auto “di famiglia”, da utilizzare anche da parte del neopatentato, la questione è seria.

A tale questione Citroen risponde con C1 e C3, due vetture assai diverse tra loro, perfette anche per chi ha la patente da meno di un anno. Le concessionarie di auto usate a Milano e provincia offrono diverse Citroen C3 usate, perfette per chi non ha ancora grande dimestichezza con la guida.

Le caratteristiche principali

Dove la C3 vince: un’auto per tutta la famiglia

Quando ci si appresta a scegliere un’auto per un neopatentato è importante considerare solo quei modelli che rispondono alle caratteristiche previste dalla legge oggi vigente. Chi possiede la patente di guida da meno di 12 mesi infatti non può sedersi alla guida di vetture eccessivamente potenti.

Nello specifico, il rapporto peso/potenza non deve essere superiore ai 55 kW/t e la potenza massima deve essere al di sotto dei 70 kW. Sotto questo punto vi sita la Citroen C3 è il mezzo ideale, anche perché stiamo parlando di un’utilitaria spaziosa e comoda, che può essere utilizzata da tutta la famiglia.

Mentre altri modelli di vettura per neopatentati sono poi difficili da reperire tra le auto di seconda mano, il grande successo della C3 sul mercato italiano permette di sfruttare anche questo tipo di opportunità.

Perché scegliere l’usato

Dove trovare le offerte migliori: gli autosaloni che offrono usato

Le motivazioni che spingono molti a scegliere un’auto di seconda mano sono correlate spesso alla riduzione di prezzo che si può così ottenere. I concessionari che offrono questo tipo di prodotto spesso propongono mezzi che hanno alle spalle un chilometraggio contenuto, che quindi potranno circolare ancora per molti anni.

Inoltre presso gli autosaloni si ha la certezza di trovare auto usate controllate e verificate, che godono di almeno 12 mesi di garanzia sui guasti non dovuti all’usura. Nella scelta di un’auto per neopatentati l’usato vince su tutta la linea, visti i costi contenuti, l’offerta disponibile, la possibilità di donare al proprio figlio un mezzo che lo soddisferà in pieno per molti anni.

Usato garantito

Auto a chilometro zero: le migliori offerte

Le vetture oggi presenti sul mercato sono progettate e costruite per percorrere oltre 250.000 km nel corso della loro vita. Trovare quindi una Citroen C3 usata, o magari a chilometro zero, permette al neopatentato di avere un mezzo sicuro, che lo poterà ovunque voglia senza mostrare alcun tipo di problema.

L’affidabilità è infatti una caratteristica essenziale dell’usato garantito, che si può trovare solo presso i concessionari che si occupano di questo tipo di prodotti. L’usato a chilometro zero è invece una formula leggermente diversa, che consiste nell’offrire a prezzo scontato vetture che hanno già subito un’immatricolazione, senza però aver mai circolato su strada. Il costo è di solito del 15-20% sul prezzo di listino.

Be the first to comment on "Citroen C3, l’auto usata per neopatentati"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*