Autosaloni di qualità: l’usato che piace agli italiani

usato che piace agli italiani

Aumento regolare delle auto usate – Le migliori offerte si trovano online

Negli ultimi anni gli italiani hanno mostrato una grande preferenza per le auto usate. Ogni anno stiamo assistendo ad un aumento superiore al 5% nelle vetture usate scelte dagli italiani, e stiamo parlando di automobili di ogni tipo e categoria, dalle utilitarie fino alle auto di lusso.

Si fa presto ad effettuare una ricerca on line con i termini, concessionaria auto usate a Bergamo , si deve invece sapere che una buon Rivenditore, propone sia modelli multimarca recenti che con qualche anno in più, tutti rigorosamente controllati e comprensivi di garanzia a norma di legge, per questo motivo le occasioni migliori si trovano presso gli Autosaloni stabili sul territorio da anni, al contrario sarebbe opportuno prestare molta attenzione alle proposte dei privati.

Le offerte anche online: più facile e veloce

Diffidare delle propose dei privati – Dal concessionario gli affari migliori

Come abbiamo detto, agli italiani piacciono sempre di più le auto di seconda mano; lo testimonia anche l’aumento degli autosaloni multi marca e con ampie offerte di prodotti di seconda mano, a discapito delle concessionarie mono marca, che sono in costante diminuzione in tutta Italia.

Tra i fattori trascinanti del settore possiamo notare anche la disponibilità dei parchi auto direttamente online, visitabili utilizzando comodi siti internet. Oggi una concessionaria che si rispetti non può non proporre tutti i suoi migliori affare direttamente in rete, pubblicando anche le fotografie dei mezzi offerti e le loro caratteristiche peculiari, a partire dal chilometraggio per poi indicare eventuali problematiche.

Meglio invece diffidare degli annunci dei privati, che spesso cercano di proporre la loro vettura usata in rete proprio per riuscire a spuntare un prezzo maggiore al reale valore di mercato.

Un migliore servizio presso l’autosalone

La garanzia sull’usato – Scegliere in tutta tranquillità

Si deve poi anche considerare che presso l’autosalone si possono ottenere diversi servizi aggiuntivi, oltre ai prezzi migliori sul mercato. Tutte le auto usate oggi proposte godono infatti di almeno 12 mesi di garanzia post vendita, che spesso aumentano a 24 o addirittura a 36. Una bella sicurezza per chi si trova a scegliere un mezzo di seconda mano.

Inoltre presso una concessionaria è possibile scegliere l’auto e non preoccuparsi di niente altro: ci pensano direttamente loro a sbrigare tutte le pratiche burocratiche necessarie per il passaggio di proprietà. In più moltissimi autosaloni sono convenzionati con delle finanziarie, che garantiscono le migliori offerte anche per quanto riguarda prestiti o finanziamenti di vario genere.

Il cliente deve solo scegliere l’auto che preferisce, a tutto il resto ci pensa la concessionaria, diminuendo quindi preoccupazioni e impegni vari.

Le vetture a chilometro zero

Meglio l’usato o il chilometro zero – Un usato che è ancora “nuovo”

Oltre alle tante vetture usate, di ogni marca e modello, oggi diversi concessionari propongono anche auto a chilometro zero. Si tratta in sostanza di automobili che hanno già subito un’immatricolazione, effettuata dal concessionario stesso.

Le motivazioni dell’esistenza di questo tipo di automobili sono da correlare alle politiche di vendita del concessionario stesso, che poco interessano al cliente. Il quale si trova a poter scegliere tra prodotti sostanzialmente nuovi, che però hanno un costo del 10-15% inferiore a quello del modello nuovo, niente male se si cerca soprattutto il risparmio.

Be the first to comment on "Autosaloni di qualità: l’usato che piace agli italiani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*